La ditta Della Rosa è nata nel 1969 da due fratelli che prima di iniziare con una propria produzione , hanno lavorato presso vari laboratori ebanisti artigiani di Cascina dove l’uso del legno era di casa.
Furono anni in cui le esperienze tecniche si fondevano con quelle artistiche grazie anche alle diverse tipologie di richieste che passavano dall’arredo di grandi negozi a quelle delle navi e ai grandi saloni di sfilate.
Fu così che sommando tutte le esperienze inizialmente con il legno e successivamente con la verniciatura, hanno contribuito
a fare proprio l’uso sapiente delle proprie capacità.
Dopo vari anni i fratelli Della Rosa Gabriele e Cristina hanno fatto della propria conoscenza una selezione di lavorazione dedicandosi all’uso specifico manuale applicando prestigiose finiture su arredamenti di interni grezzi e già verniciati rendendoli unici nel suo genere ottenendo così un risultato inconfondibile di colori e luminosità anche per piccoli spazi.
I molteplici effetti di invecchiature e lucidature sono state dettate da antiche ricette, accompagnate anche dalle decorazioni ,
stesure oro e argento che hanno testimoniato un concetto di lavorazione puramente artigianale , curato e durevole.
